Abbiamo il piacere di segnalarvi i Secondi Figli, associazione di gioco di ruolo dal vivo che manda avanti una campagna continuativa ambientata nel Westeros.
Sarà solo grazie a loro se a Dracarys potremo utilizzare bellissime monete in metallo, realizzate appositamente per l'universo di Game of Thrones, con Dragoni, Cervi e Stelle in rilievo!
Sarà solo grazie a loro se a Dracarys potremo utilizzare bellissime monete in metallo, realizzate appositamente per l'universo di Game of Thrones, con Dragoni, Cervi e Stelle in rilievo!
"Noi Secondi Figli siamo un’Associazione Culturale che promuove il gioco intelligente; un gruppo di giovani, provenienti da tutta Italia i quali si sono trovati a Pisa e insieme hanno dato vita qualcosa di nuovo mettendo a frutto le rispettive esperienze.
La nostra avventura inizia il 19 marzo del 2011, quando ci siamo immersi nel mondo creato dalla penna di George R.R. Martin e lo abbiamo concretizzato attraverso il GrV. Dato il successo riscosso abbiamo deciso di mettere in piedi l'associazione, lasciando che fosse Martin stesso a suggerirci di chiamarci come una delle compagnie mercenarie dell'Essos con una mail che ancora conserviamo gelosamente. Così è nata la campagna Fuoco Nero, il primo GrV italiano ispirato all’universo letterario fantasy-medievale narrato nei libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco."
Grazie davvero ai Secondi Figli!
E alla fine di Dracarsy, ricordatevi di restituirci tutte le monete di gioco che avrete - dobbiamo renderle a chi ce le ha prestate :)
"Il gioco si ambienta circa cento anni prima rispetto agli eventi narrati nei romanzi, dopo la fine della disastrosa Ribellione dei Blackfyre, una guerra civile che ha portato morte e distruzione in buona parte dei Sette Regni e i cui fuochi ancora faticano a spegnersi del tutto. In questo modo non solo non è necessario aver letto i libri per giocare, ma viene data la possibilità ai giocatori di riscrivere la storia stessa attraverso le loro azioni.
Per rendere tutto il più realistico possibile, da circa 3 anni abbiamo introdotto nel gioco delle vere monete (Dragoni d'oro, Cervi d'argento e Stelle di rame), che ritroverete nell'evento Dracarys, con cui abbiamo il piacere di collaborare.
Gli eventi live di Fuoco Nero si svolgono prevalentemente nei borghi e nelle fortezze della Toscana medievale, ma ci siamo spinti anche in altre regioni, come la Liguria e l'Emilia Romagna.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.secondifigli.org oppure venite a provare il nostro “Villaggio in Ruolo”, alla Festa dell'Unicorno, presso la bellissima città di Vinci (Fi) dal 22 al 24 luglio."